Weborama integra lo score di Adloox in tutte le sue campagne programmatic

Publié le 6 décembre 2023

Milano, mercoledì 6 dicembre – Utilizzando il nuovo score di Adloox, Weborama consente alle agenzie media e agli inserzionisti di attivare, ottimizzare e misurare le loro campagne di branding e performance, senza cookie di terze parti o ID.

Weborama e Adloox sono partner di lunga data. Dal 2012, Weborama integra la tecnologia di verifica di Adloox nel 100% delle campagne gestite dal suo Trading Desk per la prevenzione delle frodi, la misurazione della qualità dei media e la brand safety.

Per Weborama, primo attore del settore a dimostrare l’efficacia dell’attivazione contestuale semantica per le campagne di branding e performance, l’integrazione del punteggio di attenzione di Adloox rappresenta un ulteriore passo avanti per rispondere alle nuove sfide poste dalla scomparsa dei cookie di terze parti. Questo punteggio valuta la capacità di un annuncio di catturare e mantenere l’attenzione degli utenti, funzionando su diverse piattaforme pubblicitarie, leve e tipologie di media, dal desktop alle app, rendendolo uno strumento molto più versatile rispetto ai metodi probabilistici attualmente implementati. 

Questo indicatore è pensato per essere una nuova « valuta » industriale, consentendo agli inserzionisti e alle agenzie di ottimizzare le loro campagne pubblicitarie in Open Auction in modo efficace, utilizzando un punteggio unico da 1 a 100, che raccoglie diversi indicatori chiave come visibilità e interazione, scartando automaticamente le impressioni realizzate su traffico non valido (linee guida del MRC).

Quindi, il punteggio di Adloox:

  • Misura l’attenzione solo su traffico umano e brand safe.
  • Rileva se l’annuncio è stato completamente visualizzato e per quanto tempo.
  • Analizza la percentuale di visibilità tra annuncio e schermo, scheda o finestra attiva.
  • Rileva se l’utente ha interagito con l’annuncio o lo schermo.

Tutti questi criteri vengono utilizzati per costruire il punteggio di attenzione per ogni impression.

« Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra partnership con Adloox. L’analisi semantica è un fattore chiave per il successo dell’attenzione pubblicitaria. Integrando il punteggio di attenzione di Adloox, arricchiamo la proposta di valore del nostro Trading Desk Media & Insights. Il criterio di attenzione alimenta il punteggio della sua IA semantica per garantire la coerenza del messaggio pubblicitario dell’inserzionista con il contenuto delle pagine web su cui è presente: più la campagna viene diffusa in un ambiente contestuale forte, maggiori sono le possibilità che il messaggio pubblicitario ottenga migliori risultati ».

  • Mykim Chikli, CEO EMEA, Weborama

« Weborama è un punto di riferimento nella ad tech mondiale e un partner di lunga data di Adloox. La combinazione delle nostre tecnologie consente agli inserzionisti di passare rapidamente a un targeting sostenibile nel tempo. Il nostro obiettivo è offrire al mercato una nuova valuta. Quattordici anni di misurazione della qualità della pubblicità digitale ci hanno mostrato quanto siano fondamentali la semplicità, la trasparenza e il rispetto delle linee guida quando si tratta di cambiare le regole del gioco. L’ambizione che abbiamo con questo punteggio, unico oggi sul mercato, è che sia riconosciuto come un punto di riferimento sia per il lato acquisto che per il lato offerta, con l’obiettivo di ottimizzare le campagne pubblicitarie. Ecco perché lanciamo contemporaneamente alla nostra misurazione il nostro « Calcolatore di Attenzione »: di libero accesso e disponibile sul nostro sito, consente a tutto il mercato di conoscere il punteggio medio di un sito che abbiamo misurato e di confrontarlo con il benchmark ».

  • Romain Bellion, CEO di Adloox

Informazioni su Adloox

Adloox è l’unica piattaforma europea indipendente per la verifica e la misurazione pubblicitaria. Dal 2009, Adloox sviluppa una tecnologia proprietaria all’avanguardia per garantire che tutti i suoi clienti (inserzionisti, agenzie, editori), nonché le piattaforme tecnologiche sul lato dell’acquirente, siano protetti contro i tipi più sofisticati di frode pubblicitaria, assicurando nel contempo che gli annunci siano visibili, siano diffusi in un ambiente di marca sicuro e ricevano la massima attenzione da parte degli utenti.

Fornendo dati trasparenti e granulari unici, Adloox consente ai suoi clienti di ottimizzare l’efficacia delle loro spese pubblicitarie e massimizzare i loro investimenti nei media, contribuendo così agli obiettivi strategici complessivi dell’azienda. Adloox copre tutti i mercati del mondo con uffici a Parigi, Londra e New York. 

Per saperne di più, visita adloox.com.

Voici d’autres articles qui pourraient vous intéresser